PRIVACY POLICY & COPYRIGHT – COOKIE POLICY

PRIVACY POLICY & COPYRIGHT – COOKIE POLICY


Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)

La Privacy di questo sito

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

L’informativa è resa solo ed esclusivamente per il sito dell'Agenzia Di Genova (www.digenova.it) e non anche per tutti gli altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite collegamenti ipertestuali.

Quali tipi di dati raccogliamo?

Quando usi i nostri servizi, accetti che la nostra azienda raccolga alcuni tuoi dati personali. Questa pagina ha lo scopo di dirti quali dati raccogliamo, perché e come li usiamo.

Trattiamo due tipi di dati:

  • dati forniti dall'utente
  • dati che raccogliamo automaticamente

Dati forniti dall'utente

Quando compili il modulo contatti o ci invii una richiesta per ricevere listini e documentazione ti chiediamo di fornirci alcuni dati che servono per poter usufruire del nostro servizio. Questi sono i dati che ti chiediamo: ragione sociale, recapito telefonico, e-mail, regione di appartenenza.

Dati di minori di anni 18

Se hai meno di 18 anni non puoi fornirci alcun dato personale né puoi registrarti alla nostra newsletter, ed in ogni caso non assumiamo responsabilità per eventuali dichiarazioni mendaci da te fornite. Qualora ci accorgessimo dell’esistenza di dichiarazioni non veritiere procederemo con la cancellazione immediata di ogni dato personale acquisito.

Dati che raccogliamo automaticamente

Raccogliamo i seguenti dati mediante i servizi che utilizzi:

  • dati tecnici: ad esempio indirizzo IP, tipo di browser, informazioni sul tuo computer, dati relativi alla posizione attuale (approssimativa) dello strumento che stai utilizzando;
  • dati raccolti utilizzando i cookie o tecnologie similari: per ulteriori informazioni, ti invitiamo a visitare la sezione “Cookie”.

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito Web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni anonime, che sono raccolte per consentire il regolare funzionamento del sito, le stesse non sono associate a soggetti interessati identificati specificatamente, ma potrebbero, attraverso elaborazioni successive ed associazioni con dati anche detenuti da terzi condurre alla loro individuazione.
I dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

Nessun dato di navigazione viene diffuso.

1. Come utilizziamo i dati raccolti?

Utilizziamo i dati raccolti per offrirti ogni giorno il nostro servizio, per informarti sulle nostre attività commerciali o per proporti un servizio più personalizzato ed in linea con i tuoi interessi.

1.1. Per garantirti l’accesso ai nostri servizi e migliorarne l’erogazione

Utilizziamo i tuoi dati per garantirti l’accesso ai nostri servizi e la loro erogazione, tra cui:

  • modulo contatti
  • richiesta listini

Tali trattamenti sono necessari per erogare correttamente i nostri servizi nei confronti degli utenti che vi aderiscono ed anche per migliorare ed implementare il servizio.

1.2. Per informarti riguardo alle nostre attività commerciali

Utilizziamo i dati raccolti, qualora tu ci abbia fornito espressamente il consenso, per informarti riguardo ad attività promozionali che potrebbero interessarti.

In particolare, li utilizziamo per:

  • comunicarti attività promozionali, commerciali e pubblicitarie su eventi, iniziative o partnership, tramite posta elettronica.

2. Il conferimento dei dati è obbligatorio?

Il conferimento dei dati personali è obbligatorio esclusivamente per i trattamenti necessari all'erogazione dei servizi offerti dal nostro sito (l’eventuale rifiuto per finalità di erogazione del servizio rende impossibile l’utilizzo del servizio stesso); è invece facoltativo per le finalità promozionali e l’eventuale rifiuto di prestare il consenso non ha conseguenze negative sull'erogazione del servizio offerto nell'ambito del sito web e relative applicazioni.

3. Chi sono i soggetti del trattamento?

3.1. Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è Paolo Di Genova, con sede legale sita in Via Vomano, 4 – 65015 Montesilvano (PE), P.IVA: 01673340681. Per ogni richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy puoi scrivere all’indirizzo: agenzia@digenova.it.

3.2. Soggetti a cui possono essere comunicati dati personali

I dati raccolti nell’ambito dell’erogazione del servizio potranno essere comunicati a:

  • società che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività – anche tecnica – dei servizi del sito, quali ad esempio società che erogano servizi di archiviazione, amministrativi, di pagamento e fatturazione
  • enti ed autorità amministrative e giudiziarie in virtù degli obblighi di legge

In nessun caso cediamo o vendiamo dati personali a soggetti terzi.

4. Come puoi avere informazioni sui dati, modificarli, cancellarli o averne una copia?

4.1. Esportazione e cancellazione del trattamento dei dati personali

Per esportare i tuoi dati personali (takeout) o chiederne la cancellazione puoi inviare una richiesta all’indirizzo e-mail agenzia@digenova.it.

I tuoi dati personali saranno esportati entro 30 giorni o, nel caso in cui l’esportazione si renda particolarmente complessa, entro tre mesi.

La cancellazione verrà effettuata nei tempi tecnici previsti e in conformità al periodo di conservazione esplicitato nel successivo punto 5.

4.2. Esercizio dei tuoi diritti

Qualsiasi persona fisica che utilizzi il nostro servizio può:

  • ottenere dal titolare, in ogni momento, informazioni circa l’esistenza dei propri dati personali, l’origine degli stessi, le finalità e le modalità di trattamento e, qualora presenti, di ottenere l’accesso ai dati personali ed alle informazioni di cui all'articolo 15 del GDPR;
  • richiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati nel caso ricorra una delle condizioni previste all'articolo 18 del GDPR, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o successivamente trattati;
  • opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta ed al trattamento dei dati personali previsti ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Ogni utente ha altresì il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare le liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  • ricevere i propri dati personali, forniti consapevolmente ed attivamente o attraverso la fruizione del servizio, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
  • proporre reclamo presso l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali in Italia.

Ti ricordiamo che per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy puoi scrivere all'indirizzo agenzia@digenova.it.

5. Come e per quanto tempo i tuoi dati saranno conservati?

La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di cui al punto 1, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti.

Nel caso di utenti attivi, i contenuti generati dall’utente saranno conservati per 36 mesi per ragioni di gestione, sicurezza, prevenzione e moderazione di contenuti e/o condotte contrarie alle condizioni del servizio al fine di assicurare una migliore qualità dello stesso anche in collaborazione con le Autorità.

Per finalità di analisi dirette allo sviluppo e miglioramento del servizio i dati personali dell’utente potranno essere soggetti al medesimo periodo di conservazione.

Per finalità di marketing diretto conserviamo i tuoi dati per un periodo massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile (rispettivamente pari a 24 e 12 mesi).

Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati per 11 anni ai sensi di legge (ivi compresi gli obblighi fiscali).

Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.

Ti rammentiamo infine che per le medesime finalità, i dati relativi al traffico telematico, esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni, saranno conservati per un periodo non superiore ai 6 anni dalla data di comunicazione, ai sensi dell’art. 24 della Legge n. 167/2017, che ha recepito la Direttiva UE 2017/541 in materia di antiterrorismo.

Se non eserciti alcuna azione attiva (ad esempio navigazione, ricerche e/o ogni altra modalità di utilizzo del servizio) sul sito per un periodo di 27 mesi, verrai classificato come utente inattivo e i tuoi dati personali saranno cancellati automaticamente.

6. Come assicuriamo la protezione dei tuoi dati?

I dati sono raccolti dai soggetti indicati al punto 3, secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate al punto 1 e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

Nel rispetto della normativa applicabile, è attivo un sistema di verifica antispam sulle comunicazioni. I dati ivi inseriti potranno essere verificati al solo scopo di individuare attività illecite o contenuti non conformi alle Condizioni generali del Servizio, ma non saranno trattati o comunicati per finalità commerciali o promozionali.

7. Ulteriori informazioni

7.1. Richiesta Informazioni e Richiesta Listini

Le funzioni di "Richiesta Informazioni" e "Richiesta Listini" sono volte all'invio di informazioni commerciali, promozioni, novità e listini prezzi.

7.2. Candidature

Il titolare del trattamento saltuariamente potrebbe mettere a disposizione la pagina “Lavora con noi” per consultare le eventuali posizioni professionali aperte presso l'Agenzia Di Genova e si riserva di valutare le candidature pervenute ai fini di selezione e ricerca del personale.

I curricula ricevuti per specifiche selezioni potranno essere conservati e rivalutati per successive ricerche per posizioni professionali compatibili con profilo del candidato, purché attuate in un arco temporale di massimo 2 anni. Il candidato potrà opporsi al trattamento dei suoi dati personali in qualsiasi momento scrivendo alla casella agenzia@digenova.it.

Se ti candidi, ricorda di inserire all'interno del tuo curriculum vitae la dichiarazione con cui acconsenti al trattamento dei dati personali per la finalità di selezione ed evita di inserire dati personali sensibili (come lo stato di salute, le convinzioni religiose, filosofiche o politiche) non pertinenti all'offerta di lavoro.

8. L’informativa sulla privacy può subire modifiche nel tempo?

La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all'utilizzo dei dati relativi all'utente da parte del Titolare, quest’ultimo avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite mezzi alternativi o similari.

Ultimo aggiornamento al 17/09/2020.


Cookie Policy – Informativa sull'utilizzo dei cookie

Informativa ex art. 13 del Codice della Privacy redatta in conformità al Provv. del Garante 08.05.2014

Conformemente al provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell’8 maggio 2014, recante “Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie”, l'Agenzia Di Genova intende informare l’utente di quanto segue, precisando che l’informativa qui fornita deve essere intesa quale allegato alla più generale informativa sulla privacy.

Informazioni generali sui cookie

Quando accedi al sito dell'Agenzia Di Genova o usi uno dei nostri servizi, il nostro sistema o quello di uno dei nostri partner potrebbe impostare o leggere cookie e/o altri tipi di identificatori circa il browser e/o il dispositivo che stai utilizzando.

Un cookie è un piccolo file di testo che viene memorizzato sul computer di chi visualizza un sito web allo scopo di registrare alcune informazioni relative alla visita nonché di creare un sistema per riconoscere l’utente anche in momenti successivi. Gli identificatori dei dispositivi, invece, vengono generati raccogliendo ed elaborando alcune informazioni come l’indirizzo IP e/o lo user agent (versione del browser, tipo e versione del sistema operativo) o altre caratteristiche del dispositivo, sempre al fine di ricollegare talune informazioni ad un utente specifico.

Un sito Web può impostare un cookie sul browser solo se le preferenze configurate per quest’ultimo lo consentono. E’ importante sapere che un browser può consentire a un determinato sito Web di accedere solo ed esclusivamente ai cookie da esso impostati e non a quelli impostati da altri siti Web: non vi è alcun rischio per la vostra privacy in tal senso.

Ai fini che qui interessano i cookie si distinguono in tecnici e di profilazione, a seconda della funzione per la quale sono utilizzati, ed in cookie di prime parti e di terze parti, a seconda del soggetto che li installa.

Cookie tecnici

I cookie tecnici sono utilizzati al solo fine di "effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente di erogare tale servizio" (cfr art. 122 comma 1 del Codice della privacy).

I cookie tecnici si distinguono in cookie di navigazione o di sessione (garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web), cookie analytics (assimilati ai cookie tecnici ove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso) e cookie di funzionalità (permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati, quali ad esempio la lingua, al fine di migliorare il servizio reso allo stesso).

Per l’installazione e l’utilizzo dei cookie tecnici non è richiesto il preventivo consenso dell’interessato.

Cookie di terze parti

Tenendo conto del differente soggetto che installa i cookie sul terminale dell’utente, a seconda che si tratti dello stesso gestore del sito che l’utente sta visitando, o di un sito diverso che installa i cookie per il tramite del primo, si distingue tra cookie di prime parti e cookie di terze parti.

Cookie di profilazione

I cookie di profilazione vengono utilizzati per inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall'utente nell'ambito della navigazione in rete.

Per l’utilizzo dei cookie di profilazione è richiesto il consenso dell’interessato.

L'Agenzia Di Genova NON utilizza direttamente alcun cookie di profilazione: gli unici cookie generati e gestiti direttamente dall'Agenzia Di Genova sono i cosiddetti cookie tecnici (i quali vengono utilizzati solo ed esclusivamente per offrire correttamente i servizi proposti al pubblico) ed, in modo estremamente limitato, cookie di analytics (che vengono utilizzati per conteggiare il numero di letture alle varie pagine del sito e/o per altre finalità di natura statistica).

Pratiche relative ai cookie e ad altre tecnologie similari

L'Agenzia Di Genova potrebbe utilizzare i cookie o altro tipo di identificatori per una serie di ragioni, tra cui:

  • Offrire accesso ad aree riservate del sito ed accedibili dietro autenticazione (in tal caso i cookie sono detti “tecnici” e sono utilizzati per mantenere la sessione di navigazione e/o per facilitare successivi accessi dal medesimo dispositivo).
  • Tenere traccia delle preferenze dell’utente mentre utilizza il sito e/o servizi in esso incorporati o ad esso connessi.
  • Offrire pubblicità e/o contenuti pertinenti agli interessi dei visitatori (solo cookie di terze parti).
  • Elaborare analisi statistiche (analytics) circa l’utilizzo del sito e/o dei servizi in esso incorporati.
  • Condurre ricerche per migliorare i contenuti, i prodotti e i servizi dell'Agenzia Di Genova.

I cookie installati da questo sito

Il presente sito, installa i seguenti cookie (propri e di terze parti):

Nome Cookie Dominio Durata Cookie di terze parti Cookie Permanente
PHPSESSID
Cookie generico di sessione
digenova.it Il cookie è valido solo durante la sessione corrente del browser e verrà eliminato alla chiusura del browser    

Cookie di altre società

L'Agenzia Di Genova integra, all'interno delle proprie pagine, servizi di terze parti che potrebbero impostare e utilizzare propri cookie e/o tecnologie similari. L’impiego di tali cookie e tecnologie similari da parte di tali aziende è regolato dalle informative sulla privacy di dette società e non dalla presente informativa essendo l'Agenzia Di Genova totalmente estraneo alla gestione di tali strumenti ed al trattamento dei dati da questi derivanti.

Forniamo di seguito un elenco (non esaustivo) di alcune delle società partner che potrebbero utilizzare i cookie mentre navighi sul sito dell'Agenzia Di Genova:

In caso di dubbi o segnalazioni in merito all'utilizzo dei cookie potete contattarci tramite la mail agenzia@digenova.it.

Disattivare i cookie

Puoi configurare il tuo browser in modo da accettare o rifiutare tutti i cookie o particolari tipologie di cookie (ad esempio i cookie di terze parti) oppure puoi scegliere di essere avvertito ogni qualvolta un cookie viene impostato all'interno del tuo computer.

E’ importante sapere che il rifiuto di tutti i cookie potrebbe impedirti di usufruire dei prodotti e servizi del sito dell'Agenzia Di Genova che richiedono che tua acceda, mediante username e password, ad aree riservate agli utenti registrati. Tutti questi servizi, infatti, richiedono i cookie per poter funzionare correttamente e, di conseguenza, l’eventuale blocco dei cookie ne renderebbe impossibile l’utilizzo.

Di seguito le istruzioni relative ai browser di navigazione più diffusi ai fini di effettuare una configurazione personalizzata circa i cookie:

1.  clicca su “Strumenti” nella parte superiore della finestra del browser;

2.  seleziona “Opzioni Internet”;

3.  clicca sulla scheda “Privacy”;

4.  per attivare i cookies, il livello di Privacy deve essere impostato su “Medio” o al di sotto; impostando il livello di Privacy sopra il “Medio” l’utilizzo dei cookies verrà disattivato.

1.  clicca su “Strumenti” nella parte superiore della finestra del browser;

2.  seleziona “Opzioni”;

3.  seleziona l’icona “Privacy”;

4.  clicca su “Cookies”;

5.  seleziona o meno le voci “Accetta i cookies dai siti” e “Accetta i cookies di terze parti”;

1.  clicca l’icona del menu;

2.  seleziona “Impostazioni”;

3.  nella parte inferiore della pagina, seleziona “Mostra impostazioni avanzate”;

4.  nella sezione “Privacy”, seleziona “Impostazioni contenuti”;

5.  seleziona o meno la voce “Impedisci ai siti di impostare dati”.

1.  clicca sull’etichetta “Safari” nella parte superiore della finestra del browser;

2.  seleziona l’opzione “Preferenze”;

3.  clicca su “Privacy”;

4.  imposta la tua scelta alla voce “Cookie e dati di siti web”.


Copyright

L’utilizzo del sito web dell'Agenzia Di Genova implica per l’utente la conoscenza delle seguenti condizioni.

Il materiale contenuto nel sito web è protetto da copyright.

Se non espressamente previsto, non è consentito copiare, modificare, caricare, scaricare, trasmettere, ri-pubblicare, fare display per la ridistribuzione a terzi per scopi commerciali, senza previo consenso scritto da richiedere all'Agenzia Di Genova.

Non è consentito usare il contenuto o i marchi del sito per ogni altro scopo e fine se non quello espressamente citato.

Nessuna responsabilità viene assunta in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su questo sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale e programmi informatici da questo sito.

Pertanto l'Agenzia Di Genova non sarà responsabile a qualsiasi titolo in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con questo sito, oppure a seguito dell’uso di quanto nello stesso pubblicato così come dei software impiegati.

 

 

Agenzia Di Genova

Agenzia di Rappresentanze
ABRUZZO e MOLISE

Via Vomano, 4
65015 Montesilvano (PE)

Tel. 085 74554

E-mail: agenzia@digenova.it

Orari

Dal Lunedì al Venerdì

08:30/12:30 - 15:00/18:00

 

Privacy & Cookie Policy

Agenzia Di Genova

Salva
Preferenze dell'utente sull'uso dei cookie
Utilizziamo i cookie per migliorare la navigazione del sito web. Se rifiuti l'uso dei cookie, il sito potrebbe non funzionare come previsto.
Accetta tutto
Rifiuta tutto
Scopri di Più
Sistema
Cookie di Sessione
Sistema
Accetta
Rifiuta