CONTERRA TRACKER
SCOPRI LA NUOVA ERA DEL FOTOVOLTAICO
Sfrutta al massimo l’energia solare
con il rivoluzionario CONTERRA TRACKER
Facilmente adattabile a diverse configurazioni di campi fotovoltaici, ciò consente di massimizzare la potenza generata da ogni singolo campo, ottimizzando così l’efficienza complessiva del sistema.
SERVIZI E VANTAGGI:
|
Il motore di CONTERRA TRACKER, posizionato su palo HEA, permette la rotazione della struttura con trasmissione di coppia elevata. La logica di controllo, installata direttamente sul tracker, dialoga con il controller implementato con sensori vento, neve e altri realizzabili su richiesta del cliente. La struttura del TRACKER in acciaio al carbonio zincato, permette una resistenza all’usura e alle sollecitazioni causate da forti raffiche di vento e da carichi di neve. |
Scarica la Brochure CONTERRA TRACKER
INTERRA
Sistema di montaggio MONOPALO e BIPALO per il tuo fotovoltaico
CONTACT ITALIA presenta la nuova gamma strutture INTERRA, nella versione monopalo e bipalo, esprimendo così il suo impegno verso l’innovazione e la sostenibilità nel mercato delle energie rinnovabili.
Le due soluzioni sono composte da una struttura di sostegno per moduli e un sistema di fondazione mediante pali infissi nel terreno, con un’elevata resistenza strutturale in accordo alle normative vigenti (NTC2008, EUROCODICI 1,3,9).
Progettate per conformarsi alle norme europee, INTERRA si distingue per l’ottimale altezza da terra e l’adattabilità a diverse configurazioni di moduli e natura del terreno.
Il sistema garantisce ottime prestazioni meccaniche nel tempo e la possibilità di rimuovere e riutilizzare i pali, poichè studiata per compensare eventuali dislivelli del terreno consentendo l’installazione senza la necessità di spianature.
INTERRA, oltre a garantire resistenza alla corrosione grazie alla zincatura a caldo secondo norma UNI EN ISO 1461, preserva il suolo con un sistema di fondazione a basso impatto ambientale senza l’utilizzo di resine cementizie.
VANTAGGI:
|
La struttura INTERRA è stata sviluppata per consentire un montaggio semplice e veloce, garantendo un’elevata resistenza meccanica mediante analisi di calcolo in conformità alle normative vigenti (NTC2008, Eurocodici 1, 3, 9).
Le sue dimensioni sono da definirsi in fase progettuale, in base ai carichi di vento e neve caratteristici del sito di installazione.
INTERRA ha un’ottima resistenza e prestazioni meccaniche, poichè i pali di fondazione sono in grado di sostenere forti sollecitazioni di trazione e compressione, oltre a garantire l’infissione anche in suoli rocciosi o calcarenitici.
Tutti i componenti della struttura sono facilmente trasportabili, assemblabili e rimovibili, lasciando inalterate le caratteristiche del suolo.
INTERRA è personalizzabile a seconda delle esigenze del cliente e la valutazione del palo di fondazione da utilizzare, dovrà essere fatta per singolo caso in funzione delle caratteristiche geologiche, geotecniche del terreno.
La struttura possiede una CERTIFICAZIONE delle sue capacità portanti, corredata da una relazione tecnica di calcolo redatta ai sensi delle Nuove Norme Tecniche per le Costruzioni - D.M. 14.01.2008.
MONOPALO
La struttura INTERRA monopalo, offre compattezza e praticità, ideale anche per terreni poco estesi. Il palo centrale infisso supporta la vela fotovoltaica in modo stabile, con profondità di ancoraggio calcolata in base alle caratteristiche del terreno e ai fattori climatici locali.
BIPALO
La struttura INTERRA bipalo è caratterizzata da un doppio palo battuto anteriormente e posteriormente, La differenza nelle lunghezze di infissione offre una soluzione robusta anche per le zone più esposte a condizioni meteorologiche avverse, garantendo la sicurezza dell’impianto.